EDIL.COM.I.

srl




Edilizia Comunitaria Impiantistica

Normative:

In questa sezione è possibile consultare le principali disposizioni normative sugli impianti elettrici, sul nuovo codice della sicurezza dei luoghi di lavoro, sul regolamento recante la semplificazione dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi, sulle agevolazioni fiscali nelle ristrutturazioni edilizie. Inoltre per rendere più chiare le procedure presso Comune e VV.F. è presente tutta la modulistica 2012-2013 necessaria per l'inoltro di comunicazioni e richieste.




Certificazione Energetica

Linee guida per la certificazione energetica degli edifici in grado di fornire informazioni sulla qualità energetica degli immobili. Per una valutazione della convenienza economica a realizzare interventi di riqualificazione energetica.

Vedi...

Impianti Elettrici

Disposizione in materia di installazione degli impianti elettrici. Fac-simile dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola d'arte.

Vedi...

Sicurezza sul Lavoro

DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2008, N. 81. Testo coordinato con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106 Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Vedi...

Rapporti col Comune

Al fine di rendere più chiare le procedure che interessano i cittadini, tutti i municipi di Roma Capitale a partire dal 2/2/2012 aderiscono alla "MODULISTICA PROCEDURA UNIFICATA". Viene di seguito riportata la modulistica del IX Municipio.

CIL / CILA / Manutenzione Ordinaria / DIA / DIA costruire / DIA rel. tecnica / SCIA fine lavori / SCIA / Occupazione suolo pubblico / Apertura passo carrabile / Chiusura passo carrabile / Regolarizzazione passo carrabile / Voltura passo carrabile

Agevolazioni fiscali

Agevolazioni Fiscali sulle ristrutturazioni edilizie. Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale del 36% sulle ristrutturazioni edilizie non ha più scadenza. Prevedendone il suo inserimento tra gli oneri detraibili ai fini Irpef.

Vedi...

Vigili del Fuoco

Regolamento recante semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi – rinnovi CPI. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 1° agosto 2011, n. 151.

Vedi... / Modulistica*[1]


N.B: i link con indicatore * riportano come collegamento ad un sito esterno, consigliamo di aprire il collegamento in una nuova scheda o in una nuova pagina.

[1]: Collegamento al portale dei Vigili del Fuoco, sezione Modulistica Prevenzione Incendi.